Cantine d’epoca  risanate dell'umidità e dalle infiltrazionidi acqua

In fase di recupero locali spesso viene sottovalutato l’ammaloramento delle cantine e il suo conseguente risanamento. Per poter risanare in modo adeguato queste strutture è necessario tener presente che la percentuale maggiore di umidità deriva dalla risalita capillare e dal contro terra, come per esempio locali costituiti su falde acquifere.

 

SISTEMA DI INTERVENTO NON INVASIVO SENZA SCAVI ALL'ESTERNO:

il sistema consiste in piccoli perfori per l'iniezione della resina,il sistema sfrutta il forte spessore del muro creando un diaframma impermeabile all'umidità e alle infiltrazioni di acqua.

CONSIGLI TECNICI:

l’umidità non può essere eliminata con una semplice posa di intonaci deumidificanti, kit fai da te o apparecchiature elettroniche in quanto le murature non vengono “separate” dal terreno ma si va solamente a nascondere temporaneamente il problema.

INTERVENTI SPECIALI:

Questa tecnica di iniezioni separa le muratura dal terreno umido con l'acqua di falda nei periodi di piogge intense, la tecnica è adatta  in situazioni straordinario di murature a contatto con rogge , canali , fosse di acqua.. ecc..

il sistema sfrutta il forte spessore dei muri realizzati con mattoni e scapoli di pietra locale, ormai allettati con malta di calce piuttosto povera di legante e spesso molto disgregata

RICONSOLIDO STRUTTURALE

Intervento di miscele pozzolaniche modificate per il riconsolido strutturale,il sistema garantisce la tenuta idraulica all'acqua invasiva. oltre a bloccare la'acqua rende l'ambiente asciutto

INTERVENTO SENZA DEMOLIZIONI INTERNE

Intervento senza demolizione dell'intercapedine, piccole carotature per raggiungere il muro portante umido con infiltrazioni di acqua, iniezioni continue al muro e sigillatura delle carote.

"Camera da letto con bagno attiguo",sistemi adatti per creare quello che desideri nei locali interrati

Contattaci 

Edil Ma.P.Uno Srl P.I.C.F. 023006990035 28015 Momo (NO) TEL 0321.926440 info@edilmapuno.com